5 Maggio 2013. Giornata Mondiale delle Confraternite e dei gruppi di preghiera in Piazza San Pietro Con Papa Francesco. L’Associazione ha partecipato all’evento con la presenza di circa 90 unità. Partiti da Castelliri con due pullman granturismo ci siamo portati presso la stazione Anagnina di Roma da dove in metropolitana, tutti assieme, abbiamo raggiunto Piazza San Pietro. Arrivati in gruppo ai tornelli della Piazza, grazie ad un carabiniere in servizio d’ordine proprio oggi (il nostro associato Fabio) abbiamo potuto accedere all’interno in modo velocissimo. E’ stato un evento bellissimo. Una Piazza gremita e colorata ha accolto Papa Francesco assistendo alla Messa in Piazza sotto una pioggia quasi continua. Al termine ci siamo riportati rapidamente verso la metropolitana e ci siamo di nuovo diretti all’Anagnina e con i pullman ci siamo diretti verso il santuario del Divino Amore di Roma. Nonostante la pioggia e il gran numero di persone che si è dovuto muovere a piedi e con la metropolitana tutto è andato bene. Organizzazione perfetta dell’Associazione. LE FOTO