12 aprile 2012. Alla presenza di circa 200 persone, si è tenuta presso la Chiesa di Santa Maria Salome l’inaugurazione del nuovo portale interno fatto realizzare dalla Comunità Italiana in Canada. A fare gli onori di casa il Presidente dell’Associazione Santa Maria Salome Gianni Paolucci, il Vice Presidente Lorini Rossana, i membri del consiglio direttivo assieme a tutti gli associati. L’onore di tagliare il nastro al Presidente dell’Associazione Culturale di Castelliri in Toronto Sante Caringi che ha alle sue spalle 52 anni di attività all’interno della stessa. Al suo fianco il Vice Presidente Vittorio Scala, Il Parroco Don Arcangelo D’Anastasio, Il Sindaco di Castelliri Francesco Quadrini e l’Assessore alla Cultura Marco Fiorini. E’ sta poi celebrata la Santa Messa al termine della quale hanno preso la parola il Presidente dell’Associazione Santa Maria Salome che ha ringraziato i connazionali in Canada per il dono fatto, il presidente ed il vice presidente dell’Associazione culturale di Castelliri in Toronto ed il Sindaco. C’è stato poi tra le due associazioni lo scambio di due targhe di ringraziamento. I festeggiamenti e ringraziamenti sono proseguiti presso il ristorante Olimpus di Sora dove i componenti dell’associazione Santa Maria Salome hanno ospitato le autorità intervenute ed i canadesi venuti in Italia per l’occasione. (Guarda l’album fotografico)