San Giuseppe festa del papà 2018

Come da programma si sono tenuti presso la Chiesa di Santa Maria Salome i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Domenica 18 al termine della messa domenicale si è scesa la statua del Santo (il video). Ieri sera 19/03/2018 il nostro Don Giuseppe ha celebrato la Santa Messa.  Al termine della celebrazione eucaristica si è celebrata la 5a edizione della festa del papà organizzata dalla nostra Associazione con la consegna a tre papà speciali, in rappresentanza di tutti i papà, di una targa ricordo. Quest’anno la scelta è ricaduta sui papà di gemelli: Massimo Leone presente insieme alle sue tre gemelle e a mamma Daniela, Stefano Diamanti anche lui accompagnato dalle sue tre gemelline e da mamma Graziella e infine al 97enne Pallagrosi Luigi (Giotto) il papà più anziano di Castelliri con più figli, ben 9, tra cui due gemelli, che però, causa la serata freddisSima ed il suo non ottimale stato di salute, non ha potuto partecipare.  A ritirare la targa per lui erano presenti le figlie Antonietta ed Anna. Si è voluto inoltre omaggiare anche le rispettive mamme con la consegna di uno splendido bouquet di fiori. Oltre che a festeggiare i papà, con la nostra festa vogliamo mettere in risalto la famiglia nella sua forma più tradizionale e quest’anno anche allegra e movimentata. Alla cerimonia oltre a Don Giuseppe, il papà spirituale della nostra comunità, era presente anche il Sindaco. Al termine, nell’area esterna, dove visto il cattivo tempo erano stati allestiti dei gazebo,  sono state distribuite le nostre tradizionali crespelle e si è brindato a Don Giuseppe, di cui ricorreva l’onomastico, e a tutti i papà.  VEDI L’ALBUM FOTOGRAFICO