Pellegrniaggio alla SS Trinità 2017

Il 10 settembre si è tenuto il 6° pellegrinaggio al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra (RM) organizzato dall’Associazione. Un Pullma Gt con 52 persone a bordo è partito alle 5,00 del mattino dal piazzale antistante la scuola materna di Spica alla volta di Vallepietra. In una giornata sicuramente non delle migliori da punto di vista metereologico, è andato tutto al meglio. Arrivati alle 8,30 circa nell’area parcheggio dove ad attenderci c’erano i musicisti  (Hermann con la tromba e Fabrizio con la fisormanica) oltre ad altri tre “pellegrini”, ci si è radunati e, disposti in processione , si è scesi al Santuario . Dopo i tradizionali passaggi all’interno della cappella e le confessioni di rito, con il  coro diretto dalla nostra Federica abbiamo animato la messa delle 10,00 al termine della quale, dopo il tradizionale ultimo passaggio all’interno della cappella, ci si è affrettati alla risalita. Infatti non appena giunti al pullman è arrivata, come da previsioni la pioggia. Quindi, saltato il pranzo al sacco all’rea pic-nic , si è fatto ritorno a casa.

L’album fotografico

Il video