19 marzo 2013 – San Giuseppe – Festa del Papà

Martedì 19 marzo si è celebrata la «Festa del Papà», un evento organizzato e curato dalla locale Associazione Santa Maria Salome. Nell’occasione è stata consegnata una pergamena a tutti i papà presenti mentre bambini e ragazzi hanno recitato poesie e preghiere dirette ai loro papà. La cerimonia ha avuto il suo momento centrale con la consegna da parte del presidente e del vice presidente dell’Associazione, coadiuvati dal di una targa ricordo al papà più longevo di Castelliri, il signor Ferri Armando (95 anni), al papà più giovane De Gasperis Lorenzo e all’ultimo ad essere diventato papà in ordine di tempo, De Gasperis Stefano. Il tutto ha avuto inizio alle ore 20,00 con la celebrazione della Santa Messa in onore di San Giuseppe il cui simulacro fatto realizzare oltre 50 anni fa da un gruppo di minatori della zona, è presente nella Chiesa. Al termine della crimonia si è degustata la crespella classica preparata in mattinata dalle “ragazze” dell’Associazione ed è andato in scena lo spettacolo pirotecnico gentilmente offerto dalla Pirotecnica Mattei di Castelliri. LE FOTO