Inaugurazione del portale interno della chiesa

Si è inaugurato oggi 12 aprile, alla presenza di una delegazione dell’Associazione Culturale di Castelliri in Toronto il portale interno della Chiesa di Santa Maria Salome da loro commissionato. Presenti anche le autorità locali, il Sindaco Francesco Quadrini, l’assessore alla cultura Marco Fiorini. Al presidente dell’associazione canadese Sante Caringi, affiancato dal vice presidente Vittorio Scala, l’onore del taglio del nastro. E’ seguita la celebrazione della santa messa presieduto dal parroco Don Arcengelo D’anastasio. Al termine della cerimonia liturgica dopo i ringraziamenti di rito c’è stato uno scambio di targhe ricordo tra i rappresentanti della comunità canadese ed il presidente dell’Associazione Santa Maria Salome Gianni Paolucci. La nostra associazione ha infatti seguito e coordinato i lavori di realizzazione e montaggio del portale effettuato ad opera della locale ditta di falegnameria Renato Gabriele. La memorabile serata si è conclusa con la cena offerta dall’associazione Santa Maria Salome a tutta la comunità canadese e alle autorità intervenute presso il ristorante Olympus di Sora, nel corso della quale è stato proiettato un filmato relativo ai festeggiamenti di San Giuseppe dello scorso 19 marzo, realizzato da Aldo Porretta e alla consegna a tutte le canadesi di un omaggio floreale da parte del nostro vice presidente Lorini Rossana.

L’album Fotografico dell’evento